Viaggio

IL TACCUINO SUL VIAGGIO O FACES BOOK

Tre sezioni tre domande differenti: cosa pensi? Cosa provi? Cosa desideri? Anche facebook ci chiede costantemente a cosa stiamo pensando, così ho immaginato un piccolo social cartaceo e ambulante.
Mi sono messa in viaggio con in mano il taccuino Moleskine e ho posto queste semplici domande alle persone che ho incontrato ed ognuno è stato invitato a scrivere la risposta. Io poi ho dipinto volti e ritratti con diversi media. Nella parte dedicata alla domanda: tu a cosa stai pensando? Ho usato la penna per disegnare. Nella Parte dedicata alla domanda: tu cosa provi? Ho usato i pastelli colorati. Infine nella parte del desiderio ho usato il colore ad olio più pastoso e coinvolgente esattamente come lo è il desiderio.

Il sesso dal punto di vista femminile

Il TACCUINO SUL SESSO

Il taccuino sul sesso dal punto di vista femminile nasce a seguito di una raccolta di risposte a domande che ho posto a donne provenienti da diverse parti del mondo e di diverse età.

Le domande erano le stesse per tutte:
Il sesso, come lo vivi?
Come hai imparato? ( educazione sessuale, prime esperienze, tradizioni)
Quali le tue fantasie?
Ti senti libera di realizzarle?
Credi di essere condizionata nel tuo approccio al sesso da quello che pensa la gente?
Di cosa hai paura? Quali i tuoi tabù le tue insicurezze?
Cosa ti piace fare a letto?

Rileggendo il lavoro si può annoverare una parte di donne che raccontano di vivere l’esperienza sessuale in maniera libera, disinibita, giocosa.
Alcune raccontano di fantasie realizzate e non. Si riflette sul sesso a se stante, disgiunto dall’amore e poi del sesso abbinato con l’amore che per tutte è una miscela meravigliosa.
Ma comunque per alcune delle intervistate, il piacere sessuale e l’esplorazione senza un coinvolgimento emotivo sono molto importante ai fini dell’apprendimento e dell’acquisizione di una conoscenza di se stesse e dell’altro.
Tema sesso con o senza amore. A volte una grande intesa sessuale ci ha portato a delle vere cantonate in termini di coinvolgimento emotivo con un persona per noi non adatta…

Che cos’è l’amore